chi sono

Chi sono… bella domanda… forse non lo so nemmeno io chi sono.
Sono sicuramente una persona frenetica ma pigra, curiosa ma strafottente, testardo ma volubile…
Mille interessi sparsi tra pallavolo, informatica, fumetti, cartoni animati, motociclette, donne…

A volte vorrei poter avere il potere di restare sveglio senza sentire il bisogno di dormire, così da trovare il tempo per fare tutto. Ma forse anche così non ci riuscirei.

Dicono che è colpa del mio segno zodiacale, quel “gemelli” che tanto fa discutere quando viene pronunciato.
Ah, doppio segno… doppia personalità…
Cazzate… Io ho una sola personalità, e rispecchia quello che si dice dei gemelli: artisti (una laurea in architettura e un lavoro come webdesigner mi dovrebbero dar credito…), eclettici, dinamici, solari, razionali.
Io aggiungerei anche “cacacazzo”… ma dubito che lo troverete mai scritto in qualche libro sui segni zodiacali.

Insomma, qual’è la risposta alla domanda?
Sono un ragazzino (si lo so… 34 anni non sono associabili ad un ragazzino, ma quella è l’età anagrafica…) che ama la vita e le cose belle e che non risente del passare del tempo. Che si stupisce ancora quando la gente dimostra di “non saper campare”, che sa emozionarsi senza farlo vedere, che ama il mare, il sole, gli amici, che si dedica alle sue passioni con amore e decisione.

Annunci

Responses

  1. è un bellissimo ritratto di te stesso… veritiero 😉

  2. grazie
    anzi… DOMO ARIGATO 🙂

  3. de nada, ma è la verità, solo l’oggettiva realtà dei fatti 😉

  4. 🙂

  5. Ciao! Sto leggendo il tuo blog in previsione del mio futuro viaggio in Giappone e devo dire che è davvero interessante e divertente!! Poi magari ti chiedo qualche dritta… 🙂

  6. Ciao! Stavo dando un’occhiata al tuo blog sul giappone, perché devo andarci e mi sembra molto utile! posso chiederti qualche consiglio pratico?

  7. ..il primo è: vorremmo prenotare un ryokan tradizionale a kyoto… dove ci consigli di cercare? su internet? qualche sito affidabile che non ci venda una bufala?

  8. Si, dai…sei così…l’unica cosa che hai scordato è che sei pure un po’ folle 🙂
    Comunque dai, noi gemelli non siamo così malvagi…sappiamo farci voler bene, anche se sopportarci non è così facile…
    Però una cosa posso dirla…sei un vero amico!
    Zm@ck ^^

  9. Ciao Alessandra. Le prenotazioni le ho fatte tramite un sito che ho valutato molto buono. Il link è http://www.hoteltravel.com
    Ci sono molte tipologie di sisemazione e a tutti i prezzi.
    Mi sono trovato molto bene e il customer service è in italiano e questa è una cosa molto utile…
    Ciao ^_^

  10. comunque a Kyoto io ho dormito in questo Ryokan http://www003.upp.so-net.ne.jp/rakucho-ryokan/indx.html e mi sono trovato benissimo.
    Pulito, aperto 24h su 24 (importante se vuoi uscire la sera) con internet gratuito nella hall principale, personale che parla inglese.

  11. se no se posso…..in ogni città c’è l’ufficio del turismo (uno dei pochi posti dove parlano inglese in giappone mi sa….ad osaka addirittura in italiano o_O…..)….vai lì…..ti chiedono in che tipo di alloggio vuoi stare (ryokan o albergo..) quanto vuoi spendere….in che zona…..e loro in 2 secondi ti trovano il posto, chiamano e riservano x te!!!
    io avevo prenotato solo i primi giorni a tokyo poi dopo ho sempre fatto così e son andata da dio!

  12. sapevo anche io di questa cosa dell’ufficio turistico, ma dato che il mio inglese non è dei migliori ho preferito non rischiare e ho prenotato da napoli…

  13. Grazie mille per le dritte!! farò sicuramente così!! invece cosa mi dite del railpass? è vero che con quello la metro interna di kyoto e di osaka non è compresa?

  14. Kyoto non ha la metro, ti muovi solo con gli Autobus.
    Osaka ha una buona linea JR ma Tokyo no.
    Ti consiglio di usare il JRP solo per Osaka e per gli spostamenti lunghi (tipo Osaka-Tokyo) dato che gli Shinkansen costano cari e avendo il Pass sono compresi.
    Puoi anche usarlo per gli spostamenti minori (Osaka-Kyoto, Osaka-Nara, ecc….).
    Tieni conto che la metro di Tokyo è vastissima e la JR pecca un pò da questo punto di vista. Ti consiglio di fare il biglietto volta per volta dato che ci sono molte linee che si intrecciano. Cerca su Google la mappa della metro di Tokyo così ti rendi conto di cosa parliamo… è immensa…
    Poi la cosa comoda è che i biglietti vanno a chilometraggio. Se paghi di meno, quando esci ci sono le macchinette per aggiungere i centesimi che mancano, Vai tranquilla… è più semplice di quello che sembra. Dopo un giorno di utilizzo ti orienti alla grande. E poi gli addetti alla metro parlano inglese (anche se non tutti) e sono tutti moooooooooolto disponibili ad aiutarti!!!

  15. Dimenticavo,ma forse lo sai già, che il JRP vale per TUTTO IL GIAPPONE, quindi puoi muoverti tranquillamente in tutte le direzioni che vuoi…

  16. Ciao! scusa se rispondo solo ora, ma sono stata fuori! Grazie per le info… quindi insomma dici che ci conviene fare il pass? calcola che noi staremo a Osaka, Hiroshima, Kyoto… che dici? certo che a quel punto, se ce lo facciamo, possiamo pure andare a Tokio!!! L’unico dubbio era suscitato dal fatto che mi sembrava di aver capito che il pass non coprisse la underground di Kyoto, che pare sia il modo migliore di muoversi in quella città… che mi dici?

  17. Si, Kyoto non ha una rete di metro. Puoi solo raggiungerla con i treni, ma poi devi muoverti in autobus.
    Tieni conto che Osaka-Tokyo sono circa 3 ore con lo shinkansen che senza il Pass costa caro…
    Se credi di muoverti prettamente per Osaka allora ti consiglio il pass. La circular line copre tutte le sone fondamentali della città che visiterai. Su Jiroshima non so aiutarti perchè non ci sono stato.

  18. Ok… un’ultima domanda… ti prego, non mi uccidere!!! Siccome non posso rinunciare a caricare il cellulare, le batterie della macchina fotografica ecc, che adattatori devo comprare? che tipo di prese hanno?

  19. x hiroshima ti aiuto io!! il pass lo prendono anche al traghetto se vai all’isola di Mijajima.
    x girare dentro hiroshima non ti serve giri tranqui a piedi è tutto in centro…
    kyoto l’abbonamento al bus costa 500 yen
    osaka abbonamento metro 800mi pare cmq dipende da dove sei ..io col fatto che ero a nipponbashi l’ho usata poco…
    se fai solo osaka-kyoto e hiroshima guarda su internet i prezzi dei treni e fai una botta ti conti che magari non raggiungi i 28000 yen del pass………se vai anke a tokyo invece ti serve sicuramente!!!

  20. Ma quando mai, mica ti uccido, anzi, mi fa piacere poterti aiutare…. chiedi quello che vuoi, TRANQUILLA!!!
    Problema adattatore:
    dovrai comprarlo per forza lì… quì in Italia non si trovano. Io ho avuto qualche problema all’inizio perchè non è stato facile, ma nei grandi magazzini di informatica li trovi. Ad Osaka, all’inizio della Denden Town c’è un magazzino enore di oltre 6 piani di apparecchiature elettroniche.
    Fai bene attenzione però che sia quello che funziona con gli apparecchi elettrici italiani!!!
    Tieni conto che loro hanno un voltaggio di 120 V. e se porti l’asciugacapelli avrai qualche problema di velocità… Paola stava le ore ad asciugarsi i capelli proprio perchè le nostre apparecchiature sono pensate per il doppio del voltaggio quindi ci metti più tempo a farle “girare”…

  21. come dice Fede, dipende anche da dove pernotti ad Osaka.
    Io ero a Shin-Osaka, di fronte la stazione, comodo per gli spostamenti, ma sicuramente non vicinissimo alla zona “calda”. Io facendo due conti il pass l’ho ammortizzato, ma ovviamente in base agli spostamenti devi fare un pò il punto della situazione.
    Io a Kyoto ho fatto solo il biglietto dell’autobus una volta e poi ho girato tutto a piedi (non è grandissima, con un pò di voglia te la giri senza problemi).

  22. grazie delle info!!! ma quindi quale zona mi consigliate per cercare l’albergo a osaka? nanba? nipponbashi? vorrei trovare un albergo al centro della vita, ma che sia anche molto economico!!!

  23. la zona più vitale è sicuramente Denden Town, vita notturna, ragazzi, moltissimi locali e negozi.
    Namba è la fermata della metro più vicina a Dendentown e Nipponbashi (che è una via commerciale chiamata electric town come Akihabara a Tokyo).
    Io non so i prezzi, ti posso solo consigliare ilsito che ti ho già scritto sopra. Magari con la piantina di Osaka alla mano puoi farti un’idea della zona di pernottamento. Per quanto mi riguarda, io a Shin Osaka mi sono trovato bene grazie alla vicinanza con la stazione, ma ovviamente la sera ero lontano dalla zona più fervida. Ma l’albergo era extralusso e ho pagato circa 30 euro a notte con colazione, bagno in camera, aria condizionata, tv e internet.

  24. infatti io pure all’inizio pensavo di prenotare un albergo che sta proprio a shiosaka, più che altro così quando la mattina devo andare all’alba all’aeroporto faccio prima!! solo che appunto ci tenevo a stare al centro della vita… e quindi ho due domande ancora:
    1) il famoso negozio Yodobashi è nella zona di cui mi parli?
    2) mettiamo che trovo un albergo vicino nanba, poi da lì è cmq comodo arrivare in aerop con i mezzi, o è più complicato rispetto a shinosaka?

  25. Yodobashi è a Tokyo nel quartiere di Akihabara.
    Ad Osaka non so dove sia… ma potrebbe essere quello grande che ho visto all’inizio della Nipponbashi ma che non ricordo il nome (era il primo giorno… ero ancora in piena euforia da prestare attenzione ai particolari).
    Da Namba arrivi a Shin Osaka in pochi minuti.
    Ma devi fare un cambio di treno… mi sembra Umeda… ma non vorrei sbagliare…

  26. no, ho controllato… Scendi alla stazione di Osaka e prendi la JR Circular Line in direzione Umeda…

  27. Grazie Maui!!!
    nel frattempo sto navigando sul sito da te consigliato, alla ricerca di un alberghetto nella zona calda, che mi pare di capire stia tra nanba e nipponbashi no?

  28. la zona “caldissima” è DOTOMBORI, guarda il post dedicato per farti un’idea.
    https://mauinat.wordpress.com/2007/11/26/osaka/
    E’ bellissima e piena di vita con molti locali notturni.
    E’ vicino a Namba e Nipponbashi.
    Ci arrivi a piedi in una decina-quindicina di minuti massimo.

  29. io se ti può servire ero a pochi metri dalla fermata di nipponbashi…l’ho trovato l’ha sul momento
    superhotel….spendevo meno di 8000 yen a notte ed era una doppia (anzi c’era pure un altro letto in +)…
    quindi avevo dendentown e namba attaccati la sera uscivo a piedi!!!!
    se lo cerchi superhotel dovrebbe essere una catena quindi c’è sicuram su internet:)

  30. là non l’ha ho scritto in fretta-.-‘

  31. uà, ottimo direi!!!
    Me lo segno così la prossima volta (la primavera prossima) vado lì!!!
    Ora magari lo cerco anche così lo scrivo quì come promemoria

  32. trovato… ti ricordi però il nome? Ad Osaka ce ne sono più di uno…
    http://www.superhotel.co.jp/en/find.html#kinki

  33. come non detto… l’ho trovato!
    http://www.superhotel.co.jp/en/s_hotels/nihonbashi.html

  34. ah guarda è figo perchè puoi arrivare a qualsiasi ora del giorno e della notte…loro il primo giorno ti danno un codice d’accesso….quello è la tua chiave quindi non hai problemi se rientri tardi…..apri da fuori con quel codice!
    Poi appunto x la zona costa poco!
    E’ proprio attaccato all’uscita della metro nipponbashi!

  35. ottimo!!!
    davvero una gran notizia questa, molto utile 🙂

  36. beh mi sei stato utile tu che hai risp ai miei dubbi pre partenza ricambio volentieri:)
    ah x hiroshima c’è il comfort hotel…è un’altra catena….6000 yen stanza doppia…albergo con wi-fi + 2 computer a disposizione di tutti…

  37. Ottima notizia anche questa!!!
    segno anche la catena Comfort allora, dato che Hiroshima mi manca ed è in programma nella prossima spedizione!!!

  38. grazie ragazzi!!! ora guardo subito il sito, mi sa proprio che opto per questo!!!! siete mitici!!!!!!!!

  39. 🙂 😛

  40. domandina banale banale: ma tutti sti siti per prenotare gli hotel e che richiedono le carte di credito… ma quanto sono sicuri??? :-/

  41. io avevo la tua stessa perplessità e paura… per quanto riguarda la mia esperienza, posso assicurarti che mi sono trovato benissimo….
    E poi non è che c’erano alternative. O prenoti così o vai in mano ad una agenzia con il risultato che paghi il doppio…

  42. Allora magari prenoto tramite il sito che hai consigliato tu, visto che almeno l’hai testato e ti è andata bene!!!
    Senti, ma una volta atterrata al Kansai airport come faccio a capire quale treno devo prendere per arrivare nella zona vicino al mio albergo??? mi sa che se trovo un hotel vicino nanba o nipponbashi allora non va più bene prendere il treno per osaka jr, no?

  43. Io sono atterrato a Narita….
    Ma comunque tranquilla, negli aereoporti ci sono dei punti informativi in cui parlano inglese e che ti dicono tutto quello che ti serve

  44. io sono atterrata a narita ma partita dal kansai airport…il mezzo meno costoso era un autobus che faceva la tratta namba-aeroporto…c’avrà messo circa 30/40 min

  45. OK, grazie Fedeb!!
    Mi state dando info utilissime!!!

  46. Ale, poi quando tornerai vogliamo assolutamente i tuoi commenti!!!

  47. Puoi contarci!!!
    A proposito… ma fino a che ora funziona la metro a osaka, la sera??

  48. se non ricordo male, l’ultima corsa era alle 00.15
    ma chiedi…. magari nei giorni festivi è diverso. Io a Osaka sono stato nei 5 giorni feriali

  49. OK, grazie mille! Sono appena stata in un negozio di elettricità, sperando di trovare un adattatore per le prese giapponesi, ma non le ho trovate!! 😦

  50. non voglio scoraggiarti… non le troverai…
    Al massimo vedi all’aereoporto quando arrivi.

  51. io ho un adattatore universale…ha tutte le prese…..l’ho usato sia in australia che in giappone….quelli li trovi anche da noi….

    la metro chiude sempre a mezzanotte anche il weekend ma se stai dalle parti di namba e nipponbashi nn ne hai bisogno…io giravo sempre a piedi x namba, dendentown e dotombori è tutto lì

    madonna che invidia vorrei tornarci subito….te maui nn ti prende un po’ male??????sigh mi manca il giappone:(

  52. E come hai fatto tu, maui, senza adattatore?? macchina fotografica, videocamera, pc, come li caricavi scusa?? no no, io devo trovarlo subito!!!
    Fedeb, mi dici esattamente come si chiama l’adattatore che hai comprato tu? se riuscissi a fargli una foto te ne sarei grata!!
    Quanto all’invidia… beh, perché non vi unite a noi?? partenza il 10 maggio, fate ancora in tempo!!!! 😉

  53. Fede… certo che ci penso… TUTTI I SANTI GIORNI…
    Ho una nostalgia che non si può capire…
    Comunque tornerò la prossima primavera, sicuro al 100%. Sto già pianificando il tutto!!!
    Amo il Giappone, non si può non amarlo….

    Ale, il primo giorno ho girato per Osaka alla ricerca di un negozio e poi alla fine l’ho trovato. In Italia non li trovi. Nemmeno all’aereoporto.
    Puoi solo sperare all’aereoporto quando arrivi, ma secondo me dovrai comprarlo in città…

  54. Ennesima domanda… ma i negozi (per esempio quelli di Dedentown) fino a che ora sono aperti la sera??

  55. se non ricordo male tra le 19.30-20.00…

  56. Ok, grazie! Noi nel frattempo abbiamo di nuovo cambiato idea, e vorremmo trovare un ryokan tradizionale anzichè un albergo a osaka…!!

  57. Altra informazione urge!!! Appena arriviamo all’aeroporto di Osaka vorrei fare i biglietti per lo shinkansen per andare a hiroshima la mattina dopo. Sapete dove e come si fanno i biglietti per gli shinkansen? grazie!!

  58. se non hai fatto il Japan Rail Pass (male…) devi andare in un ufficio JR che trovi IN TUTTE LE STAZIONI e chiedere il biglietto per lo shinkansen. Parlano inglese quindi vai tranquilla 🙂

  59. No, non l’abbiamo fatto perché facendo due conti non ci conviene… alla fine, a parte la gita a hiroshima, staremo tutto il tempo tra kyoto e osaka… e lì faremo gli abbonamenti giornalieri!
    Credi che i biglietti ahinkansen li vendano anche alla stazione dell’aerop?

  60. Se facendo due conti hai trovato vantaggio allora fai bene a non farlo. Se non lo si utililizza fino in fondo non conviene dato che non costa poco…
    Per quanto riguarda l’aereoporto, credo di si. Alla fine devi pur spostarti dall’aereoporto alla città.

  61. al ven se sei ad osaka chiedi prima di fare il giornaliero!quando ci sn stata io c’era una sorta di promozione “un giorno senza auto” e tutti i ven si faceva un ticket che costava meno!!!!

    maui allora sto comicon com’è stato?:)

  62. Fede, niente di che rispetto all’anno scorso, ma comunque piacevole.
    Puoi trovare tutte le foto a questo link
    http://mauinatforum.forumfree.net/?f=140192

    Ci sono sia le foto della mostra che del cosplay (molto bello)

    Per il resto, la mancanza di grandi autori di grido secondo me si è sentita ma l’eco del boom dell’anno scorso con Nagai ha comunque fatto registrare un record di vendite…

  63. Ciao Fede, grazie per la dritta, che seguirò senz’altro!!
    Ragazzi, sto per partire e l’eccitazione aumenta… ma che temperatura ci sarà tra Osaka e Kyoto?? che devo portare? maniche corte o felpe?? aiutoooo!!!
    E soprattutto, per me che sono abbastanza difficile col mangiare (odio il pesce crudo), con quale piatto vado sul sicuro???

  64. Guarda qualche sito di meteo, ma credo che troverai una temperatura simile alla nostra, in fondo è primavera lì…
    Per il cibo, puoi mangiare le cotolette, ma non solo.
    Anche paola non mangiava pesce ed è sopravvissuta 🙂

  65. Ciao!! sono tornata dal giappone!!! oddio che tristezza, è stato un viaggio stupendo!!!!!!!

  66. ora capisci vero perchè questo viaggio è così indescrivibile eh?

  67. Si, incredibile, sento un effetto “la mia africa”… mi sento in crisi d’astinenza… mi mancano le bacchette, gli inchini, i templi… oddio, mi manca tutto! voglio tornare in giappone!!!!!!!!!!!!!!!

  68. Benvenuta nel club!
    io ormai non penso ad altro… non si può capire…
    è qualcosa di viscerale….

  69. è vero……ci vai una volta…e la tua mente non torna + indietro…..rimane là…tra i manga e le bacchette….sigh

  70. Ciao! Bel blog-diario 😉 Anche io ne sto facendo uno anche se in ritardo. Ti va uno scambio di link?
    Ciao!

  71. ciao Ale, certo che possiamo fare uno scambio link anche se questa versione di WordPress che uso mi limita al solo inserimento del link nella colonna BLOGROLL a destra (quindi niente banner purtroppo…)
    Se per te va bene, per me è ok!

  72. Ok, perfetto così 🙂 Io ti ho già aggiunto 😉

  73. mi scrivi il tuo link così lo aggiugno anche io?

  74. come non detto, l’ho trovato….
    http://www.giappone360.it/
    è quello giusto?

  75. Si, esatto. Grazie per lo scambio 😀
    Ciao

  76. grazie a te e complimenti, sito interessantissimo!!!

  77. volevo proporti uno scambio link con il blog:

    spero accetterai! ^^

  78. Ciao Davide. Certo che si può. L’unica cosa, è che con questa versione di WP che uso, posso solo mettere un link diretto nella sezione blogroll, qundi diente banner tipo gif o swf. Se per te va bene, passami il link e te lo aggiungo. Ma non prima del 1° settembre perchè sono in ferie… 🙂
    ciao

  79. Salve ragazzi io sono appena tornata dal mio 4° viaggio dal Giappone, e già penso a tornarci, ci sono stata come sempre 2 settimane, impossibile starci meno anche xchè 2 giorni se ne vanno col viaggio x il jet leg… ho prenotato su Roma alla Jal sono stati bravissimi e velocissimi, insomma considerate 2 settimane, viaggio aereo, hotel bellissimi, + le 1° colazioni comprese e tasse aeree… + spostamenti col japan rail pass , 1800,00 euro non mi sembra esagerato giusto?

  80. ciao Catia, benvenuta!
    Direi che 1800 è un ottimo prezzo, considerato anche il periodo (sei appena tornata no?).
    Ci dai qualche informazione in più?
    Tipo dove hai alloggiato, quanto hai pagato a notte e come hai prenotato (se lo hai fatto) o se hai girato e dormito volta in volta.
    Per il prossimo viaggio vorrei basarmi molto sulle vostre esperienze.
    Ciao e torna presto!
    🙂

  81. Ciao e grazie, dunque la 1 volta ovviamente ci sono andata con pacchetto che non consiglio a nessuno, è costosissimo, 4,500 euro a testa, è vero che avevo la guida in italiano, ma se ci si sà organizzare…si risparmia e tantissimo… allora sono tornata il 23 di agosto sigh… gli hotel sono quelli convenzionati con la Jal, su roma sono bravissimi e veloci chiedete di donatella, l’hotel di Tokyo è lo Shiba, quello di osaka per il prezzo che ha chiesto era bello si ma se ci fosse stata disponibilità altrove avrei cercato a meno a testa 93 euro, aveva un televisore al plasma letti grandi, e bagno alla giapponese, ma a me poco importava tanto in camera ci tornavo solo per dormire e poco he he…il nome è Cross ed è proprio ad un isolato da Dotonbori la strada + cool di osaka, quindi sono stata a Hiroshima, al grand intelligent, non è in stile giapponese, anzi sembra un castello inglese, ma è molto molto bello… e per finire siamo tornati a Kyoto al New miyako questa è la 3 volta che ci torno e siamo sempre soddisfatti… se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure ^ ^

  82. ciao volevo sapere una cosa se puoi rispondimi x e-mail, come hai fatto a fermare cosi’ tante maiko per Gion?
    avevi delle conoscenze?
    in genere non si fermano volentieri per strada visto che corrono sempre, per lezioni, clienti ecc…e per la lingua? conosci il giapponese?
    grazie aspetto risposta. ^ ^

  83. no, nessuna conoscenza e nessuna padronanza del giapponese se nonle frasi più comuni da utilizzare.
    In a Gion nessuna corre o va di fretta, anzi, camminano piano piano e si fermano volentieri con tutti per farsi fotografare.
    Ma è anche vero che Gion è il quartiere delle Geishe e quindi si preparano proprio per farsi vedere e magari ho beccato la giornata giusta…

  84. accidenti che fortuna ^ ^ pensi di ripartire presto? se vai a kyoto vedi di esserci verso la fine del mese il 21 al tempio di toji c’è un mercato grandissimo e bellissimo non so se lo conosci.

  85. spero di andare la primavera prossima, lavoro permettendo…

  86. Maui, Le vacanze sono ormai un ricordo…solo 10gg in calabria. Sono a lavoro da già una settimana! Tu?dove 6 stato?
    Spero di vederti prima di lucca Ok?
    Ti lascio anche la mia email personale carloiervolino@libero.it ridammi la tua così se c’è la possibilità di vederci tra settembre e ottobre mi farebbe molto piacere. Altrimenti spero di incontrartci e conoscerti a Lucca.
    A Proposito ti 6 già organizzato? io vado il 31 e il primo novembre con partenza a napoli il 2.
    Fammi sapere

  87. Tranne qualche giorno a Palinuro, sono stato tutto il mese a Baia Domizia con la mia famiglia dato che mia sorella ha partorito un maschietto proprio ad agosto…
    A Lucca andrò dal 30 al 2 insieme a Paola.

  88. ok Auguroni per tuo nipote!
    come ti 6 organizzato treno o auto per lucca?
    Ho perso la tua email, mi scrivi sulla mia( carloiervolino@libero.it)il tuo ind. elettronico? Grazie
    P.S. Spero di incontrarti prima di lucca magari a napoli
    Carlo

  89. Andrò in auto probabilmente insieme ad altri amici del forum http://gonagai.forumfree.net dato che siamo stati invitati come ospiti per festeggiare i 30 anni di Goldrake in Italia. Presenteremo delle opere (disegni, sceneggiature, video) relative al tema.
    Ma per ora ancora non ho definito nulla anche perchè in un primo momento (e potrebbe essere la seconda alternativa) dovevo salire con una coppia di amici che ha lo stand a Lucca e quindi facevamo il viaggio insieme. Mi sa che deciderò quando si avvicinerà la data.

  90. ok Spero cmq entro”NATALE” di conoscerti da vicino!appena puoi scrivimi la tua email ok?Ci conto!!
    Vado con amici al Romics il 3 ottobre…poi ti faccio sapere.

  91. ti ho mandato una mail con il mio indirizzo qualche tempo fa… non ti è arrivata?

  92. No! cmq appena puoi…carlodiego@libero.it è la mia.
    Buon Weekend

  93. Ciao maui…il conto alla rovescia per Lucca è iniziato!
    Spero di conoscerti lì… poi per email ci scambiamo anche i cell, per beccarci.
    Io sarò lì il 31-1 e metà mattinata del 2.Spero di non fare spese folli,ma la vedo durà! con un badjet di 1000€ spero di portare qualcosa a casa.
    Ci si becca presto
    Carlo

  94. con 1000 euro hai voglia…
    Io e Paola partiremo il 29 sera e starò a Lucca fino al 2 sera dto che a chiusura dell’evento ci sarà il concerto dei Superobots!!!
    Pensa che con il forum gonagai.net siamo in 25 e domenica pomeriggio abbiamo anche la conferenza stampa!!!
    Ci beccheremo sicuramente!

  95. Io il concerto dei Superboys l’ho visto l’anno scorso! ;-DDDDDD
    Spero di avere l’autografo del disegnatore della TOEI!!!!!Cmq prima della partenza ci sentiamo tramite email ok?!!!
    Tra venerdi 31 e sabato 1 nov… Fate “qualcosa” con i gonagainet?
    Carlo

  96. abbiamo organizzato una cena con lo staff di Radio Animati, il forum di Cyborg009 e ovviamente il forum di GoNagai…
    Per quanto riguarda il disegnatore della Toei, a chi alludi? La Toei non ha disegnatori ospiti e a quanto ne so non ha disegnatori “di punta” come per esempio la Marvel.

  97. dal sito anime lycos…
    Ecco la notizia:
    Uno spazio dedicato

    Presso il Padiglione Editori in P.zza Napoleone, Toei Animation allestirà una spazio interamente dedicato a One Piece.
    Al suo interno avrete modo di osservare materiale esclusivo proveniente dalla produzione della serie animata (storyboards, characters’ designs, Backgrounds), una vasta gamma di articoli di merchandise provenienti dal mercato giapponese e molto altro. Potrete fare fotografie con i costume characters ufficiali di One Piece e incontrare un grande autore di Rubber e gli altri. Non perdete l’occasione!

    • Un autore d’eccezione

    Data l’eccezionalità dell’occasione, Toei Animation ha deciso di invitare un ospite d’eccezione: Mr. Yoshiike, grande autore e art director di “One Piece: tutti all’arrembaggio”. Tutti voi avrete modo di incontrarlo nelle giornate di Sabato e Domenica presso lo stand One Piece per sessioni di autografi e fotografie ed assaporare le sue capacità artistiche nel “One Piece Live Event” di Sabato ed in uno “Showcase” la Domenica.
    Una breve biografia dell’autore verrà messa a disposizione quanto prima.

    • Un evento dal vivo

    Sabato 1 Novembre, alle ore 17, presso l’auditorium San Girolamo, Toei Animation intende incontrare il proprio pubblico in un evento speciale: il “One Piece Live Event”. Nel corso dell’iniziativa lo staff di Toei Animation assieme all’editore Shueisha presenterà alcune novità relative al manga e alla serie di One Piece, che grazie alla programmazione di Mediaset sta andando in onda su Italia 1 con 102 episodi inediti, e vari partner nell’iniziativa renderanno omaggio al miglior cos-player, fanartist e videogamer. Il tutto sarà impreziosito da una sessione di disegno dal vivo di Mr. Yoshiike e dalla proiezione di un film in esclusiva.

    http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20180

  98. ottimo, molto interessante, grazie!

  99. Ciao Maui, come stai? Ci si incontra A lucca?
    Spero di sì! Stammi Bene
    Carlo

  100. Sabato 1 Ottobre
    Ore 14
    Stand Lucca Japan

    Incontro con lo staff e gli utenti del formu di GoNagai e con amici vecchi e nuovi!!!

  101. Maui, buona sera!
    Come ti vanno le cose? Spesso vengo sul forum nagaiano…il mio nick è Brand Toei friend of Handesigner.
    Di Lucca oltre a bei ricordi già andati…La fiera, ti ho conosciuto…lo shop 1200€ e tante foto…non rimane un granchè!!! Volevo dirti che poi L’autografo di Mr. Yoshiike, della Toei Animation L’ho avuto. Novità riguardo al japan? Perchè io…un pensierino e quacosa di più già è stato fatto.
    stammi bene e a Presto
    Carlo

  102. Ciao Carlo.
    Avevo immaginato fossi tu…
    Per ora nessun pensiero per il Giappone se non una speranza di andare a maggio, ma purtroppo il lavoro si sta incasinando (nel senso buono) e quindi non so quanta disponibiltà di tempo avrò.
    Valuterò più in là.
    Ci si becca sul forum allora!
    ciao
    ^__^

  103. Ciaoooooo!!Cavoli c’eri pure tu a Lucca me lo dovevo immaginare!!!!!!
    Troppo bella!!!Però l’hanno prox mi attrezzo un po’ prima e ci vado vestita pure io!!!!
    Il giappone mi manca sempre di + 😦

  104. Ciao Fede.
    Certo che c’ero… Tutti e quattro i giorni. Bellissimo!!!
    ti manca il Giappone? Non dirlo a me… Sono appena tornato da una settimana a Madrid e per quanto bella, non è lo stesso… e non faccio che fare confronti con ogni posto che vedo.
    Non c’è paragone.
    Io DEVO tornare, non posso non farlo…

  105. ah io x il 2009 vado in california ….però stiamo già pensando ad un ritorno in giappone x il 2010!!!
    Mi ero ripromessa di non tornar nelle stesse tappe finchè non avevo viaggiato bene o male in tutte le nazioni….ma non posso aspettar tanto!!!
    Quindi facciamo uno strappo alla regola!!!!

  106. il problema è che io dopo aver visto altri posti noto che non mi emoziono allo stesso modo, quindi non posso aspettare oltre… io DEVO tornare…

  107. ciao,
    non sono pratica di blog ma il tuo è saltato fuori mentre facevo una ricerca sui diari di vaiggio in giappone. mi sono fatta coinvolgere e travolgere da questa follia e chiedo il tuo aiuto perchè dopo qualche giorno di ricerca sono più confusa di prima… ho preso solo i biglietti per Osaka, mi fermerò 10 giorni e vorrei visitare Osaka, Kyoto e dintorni. Rinuncio a Tokyo perchè credo di non farcela con i tempi e preferisco vedere “meno ma meglio”.. devo prenotare gli alberghi hai qualche suggerimento.. economico..?
    grazie

  108. Ciao!
    Anch’io sono un po’ cittadino del mondo, vivo in Spagna (anche se è dietro l’angolo!).. viaggiare ci fa sentire più vivi, almeno questo è quello che sento io.. Ora vivo a madrid ma sono di nuovo nervoso! ahha. Mi piacerebbe provare il Giappone.. deve essere diverso anche il modo in cui si dà il bianco alla camera 😉

  109. Ciao Ciro.
    Bella Madrid, ci sono stato lo scorso dicembre.
    Che dirti sul Giappone… è un posto che si DEVE vedere. Questo blog, per quanto ci ho provato, non rende la giusta emozione che questo paese lascia dentro. Credimi, è una cosa indescrivibile.
    Chi c’è stato ci è ritornato… è come una malattia.
    Io ci tornerò in primavera perchè ormai è un anno e mezzo che sistematicamente sogno di essere lì e non ce la faccio più 🙂
    Se mai ci andrai, poi mi dirai!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: